sabato 2 settembre 2017

Buongiorno! Buon week end!


Buongiorno creativa!
Spero ti sia riposata, abbia visitato luoghi incantevoli e sia pronta a riprendere i ritmi quotidiani realizzando tanti nuovi capolavori.
Per cominciare gradualmente oggi ti mostro un lavoro commissionatomi tempo fa. Una trapunta per bimbo. Il desiderio espressamente richiesto dalla cliente era che la decorazione presentasse tanti gufetti così, una volta trovato il soggetto adeguato mi sono messa all'opera. Vista la particolare bellezza del pannello centrale mi sono limitata a trapuntare i riquadri già disegnati a macchina. In questo caso l'imbottitura scelta era pesante, in modo da poter utilizzare questa coperta anche come tappeto da gioco. Ho cucito un bordo tutt'attorno, optando per il medesimo tessuto con le stelline per il retro.

Un piedino con doppio trasporto mi ha permesso di cucire tutti gli strati della trapunta senza fatica e, con l'aiuto di un ago rivestito in titanio ho cucito tantissimo senza dovermi preoccupare di cambiarlo spesso. Questo tipo di ago è molto adatto nel ricamo e nel caso in cui si adoperino ovatte o interfodere adesive poiché presenta un rivestimento antiadesivo, è più resistente di un ago normale di  ben quattro volte, presenta una punta resistentissima e una cruna più larga. Lo puoi trovare in commercio in due misure: 75 e 90.