giovedì 15 giugno 2017

Due work in progress conclusi



Buona serata!
Dopo varie peripezie ed alcuni cambiamenti sono qui ad aggiornarti. Come accennato qualche articolo fa, ho scoperto di amare così profondamente
il rame che, tra qualche borsa in meno e qualche decoro in più, mi ritrovo con tantissimi monili realizzati. La voglia di evolvere non si trattiene,
e così si pensa anche a qualche anello perché no, adornato con perle e bottoni (in particolare adoro gli abbinamenti misti con perle di fiume, perle di vetro di Murano foglia argento e foglia oro bianco, la madreperla, qualche pietra, il legno e il sughero).

Si pensa anche a un nome, un nome appropriato con cui definire lo stile, una linea che presenti un denominatore comune per tutti i monili e che descriva
allo stesso tempo la loro essenza. "Wire Shapes" è giunto dopo un'attenta ricerca ed un'accurata valutazione. In fondo i monili de Il Gufo Creativo sono realizzati
proprio con un filo, un filo che esprime il proprio disegno attraverso le più svariate forme.
Eccomi finalmente a mostrarti un paio di parure. Il termine di alcuni work in progress di un articolo fa.

Questa parure in arancione a dire il vero è una nuova creazione, è una delle mie preferite. Realizzata con filo di rame da 2 mm di diametro
e con legature di filo di rame di diametro inferiore. Il ciondolo e l'anello sono realizzati con un bottone in madreperla di colore arancione, qualche perla di fiume
ed una perla di vetro con foglia argento.


Questa seconda parure è realizzata sempre con filo di rame di 2 mm di diametro, con legature realizzate sempre con filo di rame di diametro inferiore.
Adornano l'anello e il ciondolo un bottone in legno molto scuro ed una perla in vetro di Murano con foglia oro bianco 12 karati.





Infine, un paio di ultime novità: ho aperto la mia pagina Facebook dedicata ai monili. Si chiama con il nome della nuova linea: facebook.com/wireshapes
Se ti fa piacere puoi curiosare e, se l'hai gradita, puoi mettere un "mi piace".

Ho aperto un nuovissimo negozio su Etsy, al suo interno puoi trovare molti dei miei monili, con il tempo altri se ne aggiungeranno: etsy.com/shop/wireshapes