domenica 25 giugno 2017

Due ciondoli


Ciao carissima!
Oggi voglio mostrarti due ciondoli che ho appena inserito nel mio negozio online di Etsy: Wire Shapes.
Il primo è uno straordiario ornamento in perfetto stile Celtico. Si tratta di una doppia spirale, realizzata con filo di rame di 2 mm di diametro 
e successivamente battuta. Tutte le forme di spirale restano tra le mie preferite, da quelle singole, doppie a triple. Potrei realizzare infinite spirali senza stancarmi mai, vedere mentre disegno la curva che scorre lentamente  e che delinea un cerchio perfetto che si completa mano a mano, integra alla perfezione il mio lato creativo.

La doppia spirale in sé vuole rappresentare due forze, opposte ma al medesimo tempo complementari, risultato poi di un'unica forza d'origine.
Nella concezione druidica, la doppia spirale, rappresenta gli equinozi. Al suo interno vi sono i giorni degli equinozi e, al suo esterno i giorni equivalenti ai solstizi.
Rappresenta anche il raggiungimento dell'equilibrio interiore dato dall'armonizzazione degli opposti.


Il secondo è un ciondolo con un fiore ed un ulteriore pendente costituito da una perla in ceramica greca bianca con il terminale realizzato con il medesimo filo elastico della collana. Adoro le forme di fiore, mi riportano alla mente distese di campi colmi di fiori, tanta allegria e serenità, e l'immagine di un antico modo di vivere in campagna a stretto contatto con la natura.
Allo stesso modo, lavorare il filo di rame, disegnando questa forma per me felice. mi rasserena estremamente l'animo e mi regala un'enorme soddisfazione.
Trovo anche carino porter abbinare uno dei miei materiali preferiti, la ceramica, in particolare quella greca.



Buon pomeriggio.