martedì 17 luglio 2012

Diario In Verde


Oggi vi racconto un po' del mio giardino.

Dopo i temporali del mese scorso
che mi hanno distrutto due ombrelloni in una volta,
sono finalmente riuscita a ripristinare la zona colazione.

Ho finalmente acquistato un nuovo ombrellone,
ripulito le seggioline ed il tavolino
ed aggiunto qualche fiore di Impatiens, nella varietà Nuova Guinea.

Finalmente rifiorisce la tanto amata "Ipomea Purpurea"
detta anche Morning Glory poiché si apre il mattino presto
e termina la fioritura quotidiana entro il mezzogiorno.
Una splendida campanula infestante, che nel mio giardino si comporta da annuale,
i semi caduti la stagione scorsa hanno però generato nuove piantine ovunque!

Sono in attesa della fioritura della sorella in varietà "Ipomea Alba",
dagli splendidi grossi fiori bianco puro che è solita fiorire la notte.
Affascinantissima e profumatissima!


Oramai hanno terminato le profumate fioriture il Sambuco selvatico,
la lavanda "Hidcote", il Caprifoglio in rosa e le Margherite
in varietà "Crisanthemum Maximum".


Volgono al termine della loro generosa fioritura anche le Hidrangee.
Mi piacciono moltissimo le variazioni in bianco della Arborescens "Annabelle"
splendida anche sfiorita, della Lace Cape, e della "Tricolor"
con le sue splendide foglie screziate di bianco.
Variazioni in lilla ed in blu per la nuova ortensia "You and me forever".


Buona serata dal Gufo Creativo!