lunedì 23 aprile 2012

Finalmente Giardinaggio!


La bella stagione è imminente.
Con essa anche i numerosi e frequenti lavori in giardino.
Mi piacerebbe condividere con voi parte delle mie fatiche "giardiniere".

Oggi è stata una giornata intensa!
Ho approfittato di un po' sole per lavare le seggiole in ferro sotto il gazebo.

Ho completato due trapianti.
Una Aucuba japonica il cui vaso era diventato troppo stretto
ed un'ortensia Lace Cap a fiore bianco,
che ho posizionato a fianco di un cespuglio di Spirea alba.

In tutto questo bel daffare naturalmente ho avuto i miei aiutanti
sempre pronti a curiosare ed a voler giocare.


La meraviglia però, è godere dei profumi inebrianti e delle prime fioriture.
A marzo i primi fiorellini di campo, tra cui le margheritine,
le piccole anemoni, le false ortiche, le violette, i ranuncoli, le veroniche,
le borse del pescatore con le piccole foglioline a forma di cuore ed i profumatissimi lillà.


Insieme alle magiche Peonie arboree.


Oggi  è anche sbocciata la prima rosa Redoute!


Il mio preferito però, resta sempre il Viburno (Viburnum plicatum Mariesii),
che da ora fino a fine estate, regala sempre una fioritura molto elegante.


Che dire d'altro?
Restare all'aria aperta, pasticciare con le mani nella terra,
mi rilassa molto, anche se spesso è molto faticoso.

Buona settimana a tutti dal Gufo Creativo!